Tra poco si ricomincia e nel nuovo assetto di ricerca/formazione richiesto da Cs e CdA.
Conto sulla partecipazione di tutte/i voi a questa nuova fase. Abbiamo anche qualche nuovo partecipante che ha risposto alla proposta su Sofia. La responsabilità che ne consegue rende opportuno un incontro (nel prossimo fine settimana? Sabato 27 alle 10.00? Parliamone) per meglio progettare il pomeriggio del 2 febbraio.
La struttura può essere sostanzialmente quella che abbiamo diffuso con la scheda Sofia, dalla quale si potrà facilmente trarre una proposta di lavoro (questo è facile e mi posso occupare io di portare una bozza).
Come ricorderete, l’incontro prevede una prima parte di proposta a più voci (piccoli interventi in assetto di tavola rotonda) e una seconda parte di interazione tra i corsisti-ricercatori.
Per le relazioni della prima parte dell’incontro – che come sapete verte sulla didattica per problemi – ho già la disponibilità di Rosa Iaderosa e Adalberto Codetta, mentre per avviare l’incontro potremmo preparare un questionario (ci pensi tu, Renza?). Questa struttura minima ci dà piena tranquillità per cominciare, ma ci serve l’aiuto di tutte/i per mettere a punto le diverse operazioni e per entrare nello spirito della seconda parte in cui tutti siamo chiamati ad interagire sul tema.
Occorrerà quindi guardare la scaletta degli incontri successivi e proporsi per un contributo alla tavola rotonda della fase iniziale (che, specie dal secondo incontro, dovrebbero essere almeno tre).
Guardate tutti la scheda per immaginare i vostri spazi nelle tavole rotonde e nelle interazioni degli incontri. E segnatevi la data del 2 febbraio ore 17.00 per l’avvio del percorso e del 27 gennaio ore 10.00 per la messa a punto dell’incontro di avvio.
A presto