A che punto siamo?

Ri: A che punto siamo?

di Renza CAMBINI -
Numero di risposte: 0

Carissimi

questo periodo dell'anno è per me piuttosto proibivo. mentre voi pensate a un periodo meno intenso io mi ritrovo ad aiutare Glauco a non soccombere agli adempimenti fiscali conditi sempre di qualcosa di nuovo, come la rottamazione ...

Tuttavia non mi sono dimenticata che dopo i numeri naturali, razionali e irrazionali volevo anche parlare di quelli immaginari. 
Ho comprato anni fa un libro "l'equazione impossibile) e l'ho anche iniziato ... ma certo non posso riprendere la lettura prima delle ferie "vere".

Ho trovato anche un bell'articolo ed è buffo che io sia in totale disaccordo con l'autore sul fatto se la matematica scopra o inventi...

Ma forse è proprio questa una bella questione (naturalmente transdisciplinare - non per dibattere ma per confrontarsi sulle posizioni) che ha a che fare con i modelli... e in generale con - l'agire riflessivo in situazioni di "realtà" - 

L'argomento di questo forum ci appassiona ma inevitabilmente mi interroga sul bisogno di esplicitarne il senso anche professionale e personale.

Un abbraccio

Renza